Stampa

Perché un blog

Scritto da Antonio Rizzuto on . Postato in Curiosità

Il blog di Cucine della Nonna nasce dall’obiettivo di sviluppare progetti di ricerca in collaborazione con Università, artigiani, professionisti ed Enti pubblici o privati su particolari temi legati alla filosofia, alla materia, al design degli interni e alle funzioni degli arredi.

Con il blog vogliamo comunicare i risultati di tale ricerca, consapevoli che gli studi scientifici possano far crescere la nostra consapevolezza in campo produttivo. Con la ricerca si cresce, si fa innovazione, si individuano i bisogni e si cercano soluzioni semplici ed economiche per soddisfarle.

I progetti di ricerca sono incentrati sullo sviluppo di soluzioni di architettura organica e architettura vegetale, al fine di promuovere prodotti di arredo integrati con il paesaggio locale, e che siano frutto di materiali naturali sostenibili del luogo. Attraverso ciò in Sicilia può nascere un importante indotto, che può riguardare la produzione di materia prima, semilavorati, progetti di design e prodotti finiti di valore. Questa la nostra missione.

Dunque Cucine della Nonna, non è solo un luogo di progettazione e produzione, ma un centro studi e ricerche scientifiche o un osservatorio sul mondo degli arredi.

Nel creare questo blog siamo stati spinti anche dal desiderio di comunicare in modo più diretto con le persone interessate a seguire la nostra evoluzione. Spesso ci si domanda chi ci sia dietro ad un’azienda, si cerca di immaginarne i volti e tutto ci sembra essere molto lontano e distaccato. È nostro desiderio mostrare come invece chi lavora in Cucine della Nonna siano in realtà persone semplici e splendidamente umane.

Vogliamo che il blog sia uno strumento di confronto, di opinione, un modo per trasmettere sicurezza e trasparenza a tutti coloro che si avvicinano al nostro mondo, attraverso il quale rispondere alle domande che riguardano i prodotti, dove comunicare più liberamente novità, il lancio di nuove collezioni, gli eventi che organizziamo o a cui partecipiamo, nonché nuove aperture e, perché no, anche curiosità che ci riguardano personalmente: sarà un modo per essere più vicini alla nostra clientela.