Stampa

Earth Hour 2014. Pronti a spegnere le luci?

Scritto da rosalvacontrino on . Postato in Notizie

fc12d12bbea9e7502757ce67259c817f24a0d8d29c65dd761b79745e
Il 29 marzo ritorna nelle città italiane l’Ora della terra, la più grande mobilitazione internazionale organizzata dal WWF per sensibilizzare al risparmio energetico e contro i cambiamenti climatici.
L’iniziativa prevede di spegnere simbolicamente per un ora le luci e coinvolge cittadini, istituzioni e imprese affinché diano un segno tangibile del loro interesse nei confronti dell’ambiente e del benessere della nostra terra per vincere la sfida al cambiamento climatico.
Le principali città del mondo si apprestano a spegnere le luci e a celebrare questa giornata dedicata alla riflessione sull’importanza del risparmio energetico con manifestazioni in piazza. In Italia l’iniziativa coinvolgerà le più importanti città italiane che dalle 20:30 in poi spegneranno le luci dei monumenti maggiormente rappresentativi.
Tutti possiamo contribuire con un piccolo gesto simbolico a diffondere una maggiore consapevolezza sull’impatto ambientale delle nostre azioni quotidiane.
Anche Cucine della Nonna, da sempre sensibile a questi temi, parteciperà a questa iniziativa spegnendo simbolicamente l’insegna luminosa e realizzando attività di sensibilizzazione dei dipendenti e dei clienti sul tema della riduzione degli sprechi e delle risorse.