Stampa

La strada degli scrittori: un viaggio nelle eccellenze siciliane attraverso la letteratura

Scritto da rosalvacontrino on . Postato in Notizie

la strada degli scrittori favara cucine della nonna
Si sta svolgendo dal 5 al 12 Settembre la Strada degli scrittori, un itinerario culturale e artistico, ideato dal giornalista Felice Cavallaro, in cui si rivivono i luoghi dove sono nati e cresciuti o che hanno ispirato le opere di alcuni tra più importanti scrittori siciliani come Luigi Pirandello, Leonardo Sciascia, Antonio Russello e Giuseppe Tommasi di Lampedusa. Un percorso di circa 30 km che parte da Racalmuto giungendo fino a Porto Empedocle.
La strada degli scrittori – ha spiegato l’assessore regionale alle attività produttive Linda Vancheri - è un modo per far coincidere la scoperta dei posti legati ai principali scrittori siciliani con lo sviluppo economico del territorio della Valle dei Templi. È un progetto territoriale volto a far conoscere le eccellenze produttive del nostro territorio.

Oggi la strada degli scrittori fa tappa a Favara per farci scoprire uno dei maggiori e più importanti scrittori contemporanei italiani: Antonio Russello. La manifestazione si svolgerà in piazza Cavour dalle ore 18:00. Anche il nostro marchio di cucine sarà presente con un apposito stand.

L’evento terminerà venerdì 12 settembre a Racalmuto alla presenza del presidente della Regione Rosario Crocetta. La Strada degli scrittori" sarà uno dei progetti su cui puntare per l'Expo 2015, sostiene la Vancheri.