Stampa

Cucine della Nonna, cucina all'italiana

Scritto da Antonio Rizzuto on . Postato in Editoriale



Cucine della Nonna propone sia il sistema a tre blocchi, sia il sistema componibile all'americana con l'isola, sia qualunque altro progetto su misura.

Qualcuno può pensare che il layout a tre blocchi, definito all'italiana, sia scomodo. In realtà si tratta di blocchi funzionali specializzati. Ogni blocco offre funzioni particolari (ad esempio nel blocco lavello si trovano cestelli, porta detersivi, ecc.), il tavolo in mezzo funge da piano di lavoro. Si crea armonia, centralità, possibilità di mettere le piante negli angoli della cucina, che danno calore in famiglia. Si forma un ambiente caldo e accogliente, grazie anche al legno usato. 
Stampa

La natura entra in casa

Scritto da Antonio Rizzuto on . Postato in Editoriale

editoriale.jpg

Cucine ad edizione limitata

Cucine della Nonna è un nuovo marchio nel campo degli arredi che nasce nell’ottobre 2013. Essa propone una cucina a tre blocchi, frutto della ricerca sull’arte siciliana di fine ottocento.
Stampa

Come nasce cucine della nonna

Scritto da Antonio Rizzuto on . Postato in Editoriale

Cucine della Nonna nasce casualmente in una serata di fine autunno del 2011. Abbiamo colto l’opportunità di un vuoto, spinti da un forte desiderio di dar vita a Favara ad un progetto di arredo ambizioso, stimolante, che raccontasse la Sicilia, che valorizzasse ognuna delle nostre competenze, le persone e le materie del luogo. Per dare l’esempio a tutta la città e al Sud in generale, che anche qui possiamo creare opportunità di impresa, attività produttive e modelli positivi.